02 ottobre 2007

Un fisico da lanciatore di cipolle


Anche se l'estate è finita e il comprensorio di San Giovanni comincia a tingersi con i colori dell'autunno, parlare di viaggi ci consente di continuare a sognare e ricordare le vacanze, magari in barca a vela.
Giambo e Cima, parlando più che forbitamente, narrano le loro gesta di apprendisti marinai tra Dubrovnik e Corfu, in un crescendo di incidenti che va dal fallout incendiario al dannegiamento del motore, passando per il mal di mare, attraverso un susseguirsi di incontri, principalmente con la componente femminile della popolazione locale.
Si fa presto a dire che le spiagge sono bellissime e così via, solo che stavolta è vero, ma è vero anche che uscendo dai percorsi tracciati rischiate delle sorprese esplosive, non che questo vi debba disincentivare dalla visita di luuoghi come Kotor, gioiello architettonico affacciato su un fiordo. Va bene, non è un fiordo, perché è di origine fluviale e non glaciale, però ci assomiglia.
Perché siamo qui a rovinarci la vista di fronte allo schermo di un pc invece di rilassarci in questa spiaggia della costa albanese? Nessuno forse si è ancora posto adeguatamente il problema, che invece è rilevante.
Voi pensateci su, aspettate la registrazione della puntata, cominciate a programmare la prossima vacanza e riprendete a commentare i blog, soprattutto questo.

Gogol Bordello- Star Wearing Purple
Beck- Lazy Flies
Forward Russia! - Twelve
The Decemberists- We Both Go Down Together
The Clientele - Since K Got over Me
Damien Rice - The Blower's Daughter


6 commenti:

Anonimo ha detto...

bel post. catchy title. e ottima registrazione. Cos'altro dire?
Menefunk ist der Beste.

djambho

Anonimo ha detto...

Il post mi ha messo davvero l'acquolina in bocca (o nell'orecchio? accidenti!) e non vedo l'ora di ascoltare la registrazione. Il capitano si rammarica molto di non aver potuto partecipare, ma era impegnato ad inseguire la propria ombra.

Mene ha detto...

l'hai presa? com'è andato l'inseguimento?

Anonimo ha detto...

Ma.. e le scalette non le mettiamo più??

Questa è spocchia?

Anonimo ha detto...

Presa sì, ma ora come la riattacco?

Anonimo ha detto...

tirapacchi!! dovevate venirci con noi a Guca!! vedi qui sopra che vi siete persi..