Il sapore della resina
Un grande ritorno a Uscita di Emergenza: uno dei padri fondatori del programma e creatore del blog su cui indegnamente scrivo.
Gonzalo ha trascorso sette mesi in Erasmus in Grecia durante i quali ovviamente non ha solo avuto modo di approfittare dell'università ateniese (migliore di quanto si possa pensare) per discutere inutilmente la tesi ma si è anche divertito parecchio.
Sette mesi sono tanti ed è meglio portarsi un sacco di bagagli dall'Italia in modo da non poter prendere l'aereo e facilitare gli spostamenti quando devi scappare dall'appartamento che l'università ti ha magnanimamente assegnato. Come studente però c'è il vantaggio che tutto costa la metà quindi viaggiare per il paese diventa particolarmente conveniente.
Una meta da non perdere sono le isole, da evitare in agosto perché troppo affollate, ma altrimenti ideali per rilassarsi, facendo il bagno, mangiando nelle taverne e campeggiando sulla spiaggia, che è un po' come scaricare musica: non si può ma lo fanno tutti.
A proposito delle taverne: sono il tipico posto in cui si mangia e beve da star male ma pagando cifre ridicole. Si mangia di tutto e si bevono una serie di vini e liquori non particolarmente raffinati eventualmente a base di resina.
I Greci raccontati da Gonzalo sono gente strana: si scaldano per un nonnulla, cominciano a gridare ma non sono violenti, almeno non con le persone perché preferiscono sfogarsi con le cose sfasciandole in ogni occasione. Ma sono delle gran brave persone, ospitali con gli italiani, e si prendono sempre all'ultimo minuto per rispettare le scadenze (tipo me con gli esami): ad esempio gli stadi per le ultime olimpiadi li hanno finiti due giorni prima dell'apertura dei giochi.
Visto che ormai nessuno consiglia più i libri, Gonzalo ci consiglia un film: "V per vendetta" che non c'entra nulla con la Grecia ma è bello ugualmente e lo trovate in dvd. La nuova puntata di Uscita di Emergenza, invece, è sempre qui.
Morgan Canzoni d'appartamento
Foo Fighters All my Life
Royksopp Remind Me
At the Drive in Hulahoop Wounds
Arctic Monkeys Choo Choo
3 commenti:
menegotz!!!! niente puntata! non l'hai caricata, è vuota!!!
non so se in italia gira, ma ascoltatevi WHITE&NERDY di weird al yankovich!
menegoz.......sei tu?.......o puc....o sikka?......o ..io?
ci riprovo,ma ho qualche problema con l'ftp, comunque ce l'ho salvata e si sente bene. si trattera' solo di aspettare un po' di piu'
e' che e' arrivato novembre e io in novembre sono un po' meno lucido del solito, quindi grave
white&nerdy non l'ho mai sentita ma potrebbe esserci, faro' un po' di ricerca. comunque sicuro parla di sikka che l'altra sera la prima cosa che mi ha chiesto e' stata: "come e' stato il Linux day?" che razza di sfigato!
Posta un commento