I Geki di Dario
Per una volta raccontiamo di un viaggio all'insegna del riposo totale: Dario ci descrive la sua vacanza alle Maldive.
Tra le 1196 isole che compongono l'arcipelago (anche se il numero potrebbe quasi essere variabile) ci sono quelle deserte per i turisti, quelle affollate di turisti e quelle piene di rifiuti dei turisti, il che vi rende facile immaginare che il turismo sia uno dei mezzi di sostentamento più importanti per la nazione.
Tra le isole del primo tipo c'è quella su cui Dario ha passato la maggior parte della sua vacanza, dedicandosi al rilassamento più completo e soprattutto alle immersioni: acqua limpida e pesci stupendi sono una tentazione irresistibile che solo la presenza di pescecani riesce a spegnere parzialmente.
Tra le isole affollate c'è invece la capitale Malé, una delle città più densamente popolate del mondo; se ci si aggiungono i turisti diventa difficile camminare e lo potete dedurre dall'immagine qui sotto. Nonostante il massiccio e continuo flusso di occidentali, comunque la gente della capitale è ancora legata alle proprie tradizioni e anche alla sabbia delle sue spiagge, dal momento che in aeroporto ci sono dei controlli per evitare che uno se ne porti un poca a casa.
La stagione consigliata per visitare le Maldive è il periodo Novembre - Aprile: l'inverno è secco e temperato e la stagione dei monsoni non è propriamente consigliabile; poi vi conviene amare il cibo piccante e speziato, anche se spopolano pure il riso bollito e il pesce alla griglia.
In trasmissione si è fatto anche del moralismo: il team di UdE vi raccomanda di non rubare la sabbia, non uccidere i gechi, non dire parolacce e soprattutto non lasciare in giro i vostri rifiuti.
Vitalic My Friend Dario
Artic Monkeys A Certain Romance
Beck Loser
Art Brut Emily Kane
Chicks on Speed Euro Trash Girl
7 commenti:
mi serve un'idea per il titolo del post di oggi. Aiuto Tuniz, aiuto Gyannet.
Io sto ancora aspettando delle foto di vari viaggi vecchi di gente passata di qui.
Ringrazio il tuniz per avermi dato le foto del viaggio di ale e anna in un formato molto digitale.
ma ti ha dato le foto perche io dovevo averle ma non sono arrivate mai!devo passarti la foto di dario in radio!cmq il tag e fico!
ma l'idea che ti ho buttato che ne pensi senza dirla a tutti subito cosi siamo il primo blog della radio ad averla????
menegoz sul tag non si vede la barra laterale...è dello stesso colore dello sfondo! ma dio cane!!!
p.s. bravi ragazzi cmq..a parte il tuniz naturalmente..;P
sikka
ma non e' vero che non si vede...
aspetta che browser per falliti usi?
grande BACK! W i loosers del mondo!
uso quella merda di explorer qui all'uni...mozilla firefox non c'e', opera non c'è...
p.s. ma cmq editi in html?
si, quando posso tendo a editare in html, mi rende piu' nerd e ancora un po' piu' dissociato dalla realta'.
solo che non ho capito se parli della barra di scorrimento del tag o del sito nel suo complesso. ad ogni modo forse giocando con i fogli di stile ce la posso fare.
Una nuova missione.
Posta un commento