15 gennaio 2008

Più che un viaggio, una fuga

La pausa natalizia/mitralica è stata ovviamente meritatissima e il fatto che sia stata prolungata così tanto a causa di malanni e influenze è un dato di poco conto perché ora siamo di nuovo in piena e ricominciamo alla grande con Arianna e il suo viaggio in Irlanda.
Si tratta di un viaggio che ha un preciso obiettivo: distrarre l'amica ninfomane conducendola in luoghi di incontestabile ruralità lontano da punti di aggregazione sociale: in un viaggio lungo la costa settentrionale della terza isola più grande d'Europa da Dublino a Galway di posti del genere ce n'è parecchi, il che consente anche di fare lunghe chiacchierate con le pecore o rinfrancanti corse tra i mufloni (voi non ne sentite la mancanza?).
In questa puntata parliamo, ahime, di gente di dubbia moralità, autostop avventati, filoberlusconiani da pub e grintosi scioperi della fame, ma poi ci riscattiamo commemorando un po' a caso militanti dell'IRA e generiche vittime degli scontri di Belfast: forse non sappiamo neppure di che parliamo ma ghe crediamo abbastanza, il che non è da buttar via di questi tempi.

Il 2008, come sicuramente già sapete è l'anno mondiale della patata, un'opportunità per tutti insomma, soprattutto per gli Irlandesi, che di patate ci vivono e hanno creato ricette geniali come il purè con contorno di patate crude. Provatelo e poi raccontatemelo, io preferisco le patate al forno.

Passate una buona settimana e scaricatevi la puntata quando la caricherò, per il momento ecco la tracklist.

Cranberries Zombie
Damien Rice The Blower's Daughter
U2 Sunday Bloody Sunday
Aphex Twin To Cure a Weakening Child
Burial Archangel

Nessun commento: