La risposta può anche essere no
Finalmente una puntata regolare con conduttori in studio, ospite narrante e io a studiare in un angolo dello studio.
Pietro ci racconta un viaggio all'insegna della versatilità: partito da Reggio Emilia con gli amici per andare in Croazia, a Monfalcone scopre con disappunto che uno dei suoi compagni di viaggio è stato colto da otite e quindi rimediare si dirige verso Budapest. Perché? Non ho capito bene ma apprezzo la decisione con cui ci si adatta al modificarsi delle circostanze.
E così attraverso la Slovenia e la Croazia si raggiunge l'Ungheria con l'abitacolo della macchina pieno di fumi di scarico che magari non sono piacevoli, ma quando si è in "modalità viaggio" non bisogna rompere il ritmo e non ci si ferma per nessun motivo. Neanche per vedere il Balaton che in effetti è solo una grossa pozzanghera limacciosa la cui attrattiva turistica è decisamente sopravvalutata.
Non vale la pena fermarsi a dormire sul lago anche perché, se posso aggiungere un commento legato all'esperienza personale, nella ridente cittadina di Balatonfured si situa uno dei campeggi più ridicolmente costosi della storia, forse dal momento che offre la connessione internet; quindi avanti verso la capitale con il suo goulash e il suo traffico pesantissimo che però viene visitata in un tempo decidamente troppo breve.
Per il ritorno a casa Pietro ha preferito scegliere una rotta diversa e attraversare una città che può essere descritta con quattro parole: tedesco, duomo, imponenza e sole. Si tratta ovviamente di Vienna. Neppure in questo caso la visita è stata curata nei dettagli e particolarmente approfondita, ma c'erano problemi più grossi da risolvere, forse legati anche al fatto che i nostri eroi durante i dieci giorni di viaggio hanno interagito solo tra di loro, rimanendo una specie di nucleo isolato dall'ambiente che attraversavano.
UdE fa anche radio utile. Viaggiare in auto acuisce le tensioni tra le persone, ma se anche voi siete convinti che "tanto peggio, tanto meglio" allora per alzare il livello dello scontro nulla funziona bene come il fissarsi per ore in cagnesco. Provare per credere.
Si fanno anche affermazioni pesanti: ogni città ha un campeggio. E la vostra? Rifletteteci mentre scaricate la puntata.
Dove devo andare per andare dove voglio andare? Sempre dritto finché non trovi!
Placebo Bulletproof Cupid
Soul Coffin Misinformed
Massive Attack Karmacoma
Running 2
Jeff Beck Brush With the Blues
2 commenti:
Quando sono passato sul Balaton andando in Romania, ricordo che era pieno di vecchi col culo fuori che facevano il bagno nel fango.
Poi pero' si e' messo a piovere e mi sono rivestito.
Quando sono passato sul Balaton andando in Estonia, ricordo che ho detto a Fiocco: "non possiamo perderci, basta tenere il lago sempre sulla destra". Mezz'ora dopo ci siamo ritrovati in mezzo a delle colline senza nome.
fiducia menegoz
Posta un commento