20 febbraio 2007

Dieci, Cento, Mille Buddha

Continuiamo a lamentarci dei viaggi: questa settimana tocca a Giulia raccontare il suo viaggio in Thailandia svoltosi addrittura la settimana scorsa.

Si parte con i migliori presupposti visto che lei è l'unica ragazza su una corriera di cinquantenni e neppure il viaggio in aereo schiacciata tra il finestrino e un compagno di viaggio un po' ingombrante è particolarmente godibile.
Per fortuna l'aeroporto di Bangkok è il più grande del mondo, ipertecnologico e con tanto di comitato di accoglienza con ghirlande d'orchidea: peccato che all'esterno l'inquinamento sia estremo e l'odore nauseabondo che pervade la città risulti insostenibile.

Tra le chicche della città dobbiamo assolutamente citare il mercato galleggiante in cui il bravo turista può acquistare cibo, artigianato e soprattutto stoffe dai motivi non particolarmente originali (sempre che non abbia già provveduto a rubare la coperta dell'aereo), meno interessante è lo spettacolo di danza folkloristica thailandese mentre assolutamente raccapricciante mi è sembrato un'altro spettacolo di folklore sulla cui descrizione forse in studio ci si è creduto un tantino troppo.

Anche questa settimana UdE per il sociale.
Se dovete viaggiare in aereo bevete molto e se sentite che vi si sta coagulando il sangue nelle vene rimediate con un'aspirina.
Se siete donne non rivolgete la parola ai monaci buddhisti e soprattutto non scagliate alcun oggetto contro di loro.
Se siete persone civili non comprate come souvenir prodotti abominevoli quali il balsamo di tigre.

Visto che a quanto pare nel 2050 sarà tutto finito vi conviene sbrigarvi a scaricare la puntata e a telefonare in diretta per vincere il cd dei Clash.

Evermore It's too Late (Dirty South Remix)
Stereophonics Dakota
Jimmy Eat WorldThe Middle
Nicole Fermie Making Memories

Nessun commento: