Ma lei parla cinese?
Questa volta il Tuniz, eccezionalmente in qualità di ospite/coconduttore, ci racconta il suo viaggio a Shangai, luogo così curioso che anche i suoi abitanti non possono far altro che meravigliarsi di loro stessi.
La città è grandissima, affollatissima e costantemente avvolta da una cappa di smog che costringe gli abitanti a girare con la mascherina sulla faccia, oggetto che nelle loro intenzioni dovrebbe servire anche a limitare la propagazione di malattie e che penso il Tuniz abbia usato per non far notare la pesantezza del suo alito (infatti in aereo non è consentito portare il collutorio).
I prezzi sono risibili per gli standard europei, ma spostarsi in taxi è ancora più vantaggioso visto che l'autista non ha diritto ad essere scorbutico e se non vi saluta potete rifiutarvi di pagare la corsa; quanto ai risciò, non ce n'è traccia.
Se invece cercate materiale con marchi contraffatti sappiate che state infrangendo la legge ma se questo non vi reca alcun disturbo a Shangai c'è un palazzo di cinquanta piani dedicato alla roba taroccata dove, se sapete trattare, potete trovare (quasi) tutto a prezzi modici.
Inutile dire che il cibo che si consuma lì non ha molto a che fare con quello che vi propinano nei ristoranti cinesi, anche considerato che la maggior parte degli ingredienti utilizzati nelle ricette locali in italia non si trovano.
Comunicare in cinese è facile, soprattutto se sei cinese; in alternativa il turista sprovveduto può contare sui sottintesi e sperare nell'intelligenza altrui. Ma il Tuniz è tutt'altro che sprovveduto, infatti ha studiato con occhio fisico la distribuzione di cani sul territorio della città deducendone una legge interessante; interessante quanto il locale codice della strada.
Per quel che riguarda la musica, la scena cinese è drammatica: le radio trasmettono solo pop cinese inascoltabile e il rock che qui siamo abituati ad ascoltare lì è praticamente illegale e viene suonato di nascosto dalla polizia.
Quindi il consiglio è quello di riascoltarvi la puntata (stavolta registrata alla perfezione) e rimanere comunque sintonizzati su RadioFragola che può sicuramente offrirvi la musica che cercate.
Kaiser Chief Everyday I Love You Less and Less
Gwen Stephani Harajuku Girls
Demian Marley Hey Girl
19 commenti:
finalmente sono riuscito ad aggiornare anche se il post era pronto da lunedì sera.
Qualcuno, infatti, aveva modificato le impostazioni del browser del mio portatile, probabilmente lo stesso essere misterioso che nasconde in frigo il barattolo del caffè a villa chiapolino.
sono così poco nerd che ci ho messo quattro giorni ad accorgermene.
del browser, non del caffè.
menegoz
menegoz ma come perdi la tua nerdizzazione????
ma no io propogo meriti e richezza e tu ti perdi dietro un problema da niente
oibo qui casca el mus!!!
meriti e ricchezza, gloria e onori? li lascio a chi ne ha bisogno
a me basta la grinta
no, in realtà non basta ma non importa.
la questione importante è che ho capito anche perché il computer non ha voluto registrare la puntata di max, e non so a chi dare la colpa, forse a sikka.
speriamo che il problema non si ripresenti più, considerato che domani dovrò registrare anche UZ visto che sono a teatro.
..peccato per la puntata di max, la volevo proprio sentire.
a questo punto possiamo essere in due a far rissa con sikka, noto artefice di tutto il male terreno e non.
si si si...sfigati...intanto tuniz hai disintegrato un vetro e inizia a pagare...mene per te ho in serbo una cura medievale per il tuo culo...per dirla alla pulp fiction...
sikka
ho messo anch'io i soldi per quel cazzo di vetro, che tra l'altro sembrava valere più di tutti noi messi insieme. e mi sono anche dimenticato di portarmi a casa una scheggia come ricordo.
spero almeno che il tuniz si sia ferito.
veniamo a noi sikka, credevo tu fossi in grado di pensare a qualcosa di più elaborato di una banale minaccia fisica, nonostante la citazione cinematografica. deludente, insomma.
ad ogni modo visto che stasera purtroppo ci vediamo di nuovo avrai la possibilità di buttare via il tuo tempo spiegandomi quanto è bello il tuo portatile invece di goderti la festa. certo che sei proprio un nerd! mai che si possa fare un discorso da persone colte con te.
e lo dimostri anche attraverso la produzione artistica sulla condensa della finestra
beh allora ti lascio discutere coi divani delle case in cui ci sono le feste a cui tu partecipi...l'altra sera era triste la scenetta...bisi, tu in mezzo e dall'alra parte un altro tizio che mi sembrava la sapesse molto più lunga di te su come vivere la vita.. almeno decentemente...povero genietto solitario...ma guarda te...pure astemio sei...continua a mangiare l'insalata va..
sikka
per gyannet
Sii bella e triste.IL pianto
al volto aggiunge incanto,
come il bel fiume al propio paesaggio:
ringiovanisce i fiori il nubifragio.
firmati coglione.
meglio stare comodi sul divano che appoggiati al muro a guardare gli altri che si divertono non vedendo l'ora di tornare a casa a vedere il proprio Mac.
Ma ne riparleremo quando il tuo fegato sarà ridotto a poltiglia mentre il mio lavorerà alla grande.
penso di sapere chi intendi con il tizio alla mia destra, e se è lui allora ti assicuro che non la sa particolarmente lunga
ma gmene che cazzo mi fai commentare le dispute tra te e minkiasikka.
io tengo a precisare che quando ero con te e l'altro tipo più o meno adatto alla vita sul divano ero molto stanco dalla fiorentina e soprattutto dall'aver fatto le 6 con la testa nelle cipolle di casa zoi ed essere stato svegliato alle 9 da emilia che urlava per la neve...se non bestemmio guarda
bisi, quando commenti tu sembra sempre che te lo imponga qualcuno. devi sembrare più naturale, devi dare l'dea che non vedi l'ora che il blog sia aggiornato e che fremi per poter commentare
ad un certo punto, a dire la verità, menegoz era tra me ed il bisi.. non so quanto lunga io la possa sapere e riguardo a cosa, ma se non la smettete di impestare la rete con la vostre omo-virtual-risse vi lego le teste una attaccata all'altruna maa e vi scoreggio in bocca, chiedendo aiuto per la produzione di gas al principe in persona, chiaro!
eh che cazzo
menegoz veramente oggi non ho le forze e la voglia per trovare qualcosa di antipatico da dirti...sappi solo che al mondo c'è anche la gente che sta in piedi..io ti vedo praticamente sempre seduto..
In questo blog , impaginato quasi peggio di quello di UdE, c'è una poesia che un pò ricorda la quartina di sopra.
Menegoz e sikka siete due froci ma sfortunatamente la vostra impotenza vi impedirà di buttervala in culo, unico sollazzo che vi resterebbe nella vostra mediocre esistenza, avete rotto il cazzo, dio porco!
ohh!! ha parlato il ragazzo fortunato!!!
mene proprongo una coalizione contro cili...gnè gnè gnè
L'unica speranza che vi resta è quella di brillare della mia luce riflessa, fallidi!
This is great info to know.
Posta un commento