10 marzo 2008

Un mese senza doccia

La Valle della Morte è una valle piena di mistero. Alcuni di questi ce li racconta Iacopo che ha visitato la Death Valley nell'ambito del suo Dottorato di Ricerca e quindi si tecnicamente si trovava lì per lavoro (ma poi il dottorando è un lavoratore? chissà). Si tratta di misteri insondabili per la mente umana: come puoi non lavarti per un mese? come puoi farlo se sei una ragazza? Come puoi sapere se stai sfuggendo da un serpente a sonagli o gli stai correndo incontro? Hai bisogno di un libro di fronte ad uno spettacolo come questo?

Per la serie: "Non leggeremo, guarderemo!"

Quanto costa al chilo la valle? Perché non si chiama Valle della Piacevole Serenità? Perché il supermercato più vicino è distante come Milano da qui?

Ma soprattutto, come fanno questi sassi a muoversi da soli? Cosa li spinge a farlo? Cosa ci trovano nel loro lento, inutile e infruttuoso peregrinare? Cosa c'è dietro? Spingitori di sassi? Forse i ranger stessi? E chi spinge i ranger?

Mentre la teoria di un oscuro complotto volto a rivoluzionare l'assetto idrogeologico della valle comincia a farsi strada nella mia mente penso che forse invece di passare le giornate inutilmente potrei andare cercare fortuna nel deserto, ad esempio come parcheggiatore.

L'unico problema è che lì il glicine non fiorisce.

2 commenti:

gyannet ha detto...

che velocità menegoz sempre puntualissimo! le foto sono fighissime impressionanti

Anonimo ha detto...

hei gianna
sto a berlino ora, ci facciamo un puntatimno quando torno?
ciao
iv