Dottore, dottore...
Di nuovo Chicago, ma non è più Max a parlarcene, bensì Francesca, che in quella città sta svolgendo il dottorato in fisica ed essenzialmente ci conferma quello che già credevamo di sapere sugli Stati Uniti, gli americani e tutto il resto. Ovvero che la tv non mente e lì la vita è proprio come ce la mostrano i film, anche quelli più beceri, che vi faccia piacere o no.
Ma ci sono anche parecchi aspetti positivi, almeno dal punto di vista alimentare; da bravi italiani sicuramente siete già dei grandi estimatori dell'ottima salsa Alfredo (con cui condite indifferentemente pasta e insalata): ebbene la potete trovare anche lì, insieme alla Deep-Dish Pizza, una specie di torta al formaggio e qualunque altra cosa alta sei centimetri abbondanti.
Tipicamente però non si va Chicago per gastronomia, ma per studiare alla Northwestern University, che ha formato grandi uomini e continua a ingrandirsi, ottenendo anche l'autorizzazione a riempire una parte del lago Michigan per costruire sul nuovo terreno. Il vantaggio naturalmente è che gli studenti possono fare il bagno nel lago. Quando non è contaminato dai batteri più disparati.
E poi i consigli di UdE per venire ammessi al dottorato negli USA. Fatevi raccomandare sentendovi onesti. Fate tutti i test che vi propinano sentendovi più o meno stupidi. Quando vi arriva a casa la lettera di ammissione fate come gli americani e sentitevi emozionati. Cercate di conoscere la gente del vostro dipartimento e sentitevi accettati.
Questa settimana sono rientrato nei ranghi e sono riuscito a registare, quindi riascoltatevi la puntata mentre compilate un'application di dottorato e deducete se è vero o meno che tutti i fisici sono degli sfigati. Io un'idea ce l'ho.
Razorlight Goldentouch
Fall Out Boy Dance Dance
The Caesars Jerk It Out
Faris Nourallah A Day
7 commenti:
molto probabilmente non si riesce a scaricare, ma oggi internet va male e io soffro di logizomechanofobia.
riprovate più tardi. nel frattempo inventatevi un passatempo.
Ci si sente onesti ad avviare una collaborazione poco fruttuosa con dj Merlino nel giorno dello scritto di Dottorato?
In fondo siamo Sessantottini, no?
Esami di gruppo!
Dj Sparato
Siete Inflessibili
ok, adesso la puntata si può scaricare. ma continuo a soffrire di logizomechanofobia.
non riesco, mi dice che non trova il sito..
ora ci sono due link per la puntata. spero che almeno uno dei due funzioni.
in caso contrario vuol dire che ho bisogno di un'altra vacanza
Funzia finalmente, sto ascoltando.. mi manca un quarto d'ora finisco stasera.. Volume un po' bassino, nel traffico mattutino non risucivo a sentire certe parti.. Cosa c'entrano le chiappone?
Ma il titolo non era "le universita' americane"?
Qua hanno qualcosa chiamato "Leggo's" come salsa al pomodoro universale in ogni forma, considerata prodotto importato tipicamente italiano.. ne sapete qualcosa?
E... fisici che studiano all'estero sfigati? Hmm....
Grande Fiocco, degno erede, io le prime puntate ballavo e insultavo, tu sei gia' che assecondi, stimoli e sbagli i nomi del blog, cosa che io ho inziato a fare moooolto piu' avanti:
uscitaemergenza.blogspot.com
uscitaemergenza@gmail.com
040 57 50 51
Posta un commento