24 luglio 2007

Amore per l'asfalto, la vita e tutto il resto

Cima a pezziQuando il viaggio è lo stesso, il racconto deve necessariamente ripetersi? Falso, e se succede è solo perché manca la fantasia.
Anche oggi si è parlato di Pola ma rispetto all'altra volta le differenze sono cospicue (nel senso che non sono esigue): Cima è presente e può fornire il suo punto di vista sulla vicenda, la puntata viene registrata, il pubblico partecipa con critiche e sardoni.
La storia la conoscete: due imbecilli e le loro biciclette in giro per l'Istria, tra incidenti di percorso, incontri, esperienze surreali e rabdomanzia urbana. Ma come possiamo noi spiegarvi il viaggio se noi stessi non abbiamo capito cosa succedeva e confondiamo realtà e sogno, coni e bastoncelli, amore e grinta, ironia e serietà, destrezza e fortuna? Come possiamo dare organicità ad un flusso indistinto di ricordi? Non possiamo e non vogliamo.Mene, Cima, Moris
Però, come diceva il filosofo, bisogna avere il caos in corpo per generare una nuova stella danzante (come Billy Ballo), quindi noi continuiamo per la nostra strada e se non siete riusciti a seguire la puntata è solo colpa vostra.

Non posso comunque esimermi dal darvi dei saggi consigli. Portate la mamma ai concerti, l'occasione vi aiuterà a socializzare con lei. Imparate a riparare le bici, le vostre e quelle degli amici, almeno sarete utili a qualcosa. Disimparate a leggere l'ora, non vi serve. Non cercate la vita notturna perfetta, è sempre nella città più lontana e non la raggiungerete mai. Non cercate l'amore in radio, troverete solo microfoni e cavi mutilati.

Non avete capito nulla? Fatevi aiutare dal video della partenza e dalla registrazione della puntata.
Forse oggi ho esagerato ma mettetevi nei miei panni: ho appena scoperto che il glicine di RadioFragola è rifiorito...



Ani di Franco Little Plastic Castle
Jennifer Gentle I Do Dream You
Arctic Monkeys A Certain Romance
Babyshamble La Belle et la Bete
Hot Gossip Real Mess

11 commenti:

Cima ha detto...

La manina chiusa perche' ad aprirla faceva troppo male e' veramente tristissima.
Ma quanto amore
o grintah
non so

mino ha detto...

E tutto conferma l'inversione dei valori nel mondo postmoderno: dei nerd partono ad un'ora insensata per un viaggio improbabile, sono dei fuorilegge, privi di buon senso, si fanno del male, hanno aderenze con la parte peggiore della popolazione ospite, fanno solo cose per cui qualunque persona per bene li deriderebbe.
E il risultato e' che tutti li aiutano nel viaggio, loro si divertono, tirano su figa, e soprattutto fanno la figura dei colti e suscitano ammirazione tra amici ed ascoltatori.

La fine e' vicina.
Penso.

prolijev!

Cima ha detto...

prolijev

Mene ha detto...

E tutto conferma che sei solo un provinciale dalla mentalità bloccata e la prospettiva ridotta.

Quello che fai, lo fai soffrendo e quello che non puoi fare lo disprezzi. E fai di tutto perché anche agli altri passi la voglia.

Buona fortuna.

p.s.
allora la bicicletta ci sentiamo domani?

mino ha detto...

analisi azzeccata ed esauriente

addio

Mene ha detto...

noooo. non abbandonarmi!

mi devi dare le ultime puntate di lost!

Anonimo ha detto...

nell'ultimo post hai sbagliato a mettere il link alla pagina puntate. (ma ci sono arrivato dal link del post sotto). ora me la sparo. la puntata.

Mene ha detto...

corretto.

Anonimo ha detto...

ora basta che correggi il link al video e sei apposto.

Mene ha detto...

ma guarda se per una volta che non edito in html ma tento di usare la grafica faccio su un casino simile

cmq il video guardatelo perche' merita

Cima ha detto...

Confermo