19 dicembre 2006

Carlo Magno e le uova marce


In Europa c'è una città piovosa e fredda con un bellissimo centro storico, in una posizione strategica in cui si incontrano e mescolano culture diverse e sede di un importante carnevale. Ma non è Trieste.
Si tratta di Aquisgrana, città natale di Thomas, che si trova in Italia in Erasmus e non rischia di confondere le due città perché ad Aquisgrana non c'è il mare.
In compenso prevale la vita universitaria dal momento che ha la seconda università più grande della Germania: di conseguanza grandi feste, soprattutto a capodanno, anche grazie al fatto che gli studenti hanno un carattere un po' più aperto del tedesco medio.
A chi arriva la città può offrire dolci tipici dai nomi impronunciabili e le patate fritte, che testimoniano la vicinanza culturale con il Belgio.
Sul fronte musicale non si finisce mai di imparare: infatti in Germania si ascoltano gruppi dai nomi impronunciabili, quindi conviene che andiate lì di persona ad ascoltarveli e che poi ce li raccontiate.

Uscita di emergenza si impegna anche per il sociale e vi rivela due utili informazioni: baciare la gente per salutare può essere pericoloso e mi raccomando a non sbagliare i versi delgi animali...

Scaricando la puntata potrete godervi le imitazioni degli animali del Guf e studiare quali interessanti effetti la bora aggiunga alle trasmissioni radiofoniche. Credo ne valga la pena.

Clap Your Hand Say Yeah The Skin of My Yellow Country Teeth
The Delgados Sucrose
Tv on the Radio Snakes and Martyrs
The Decemberists Sixteen Military Wives

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile! guarda chi si trova qui...
Thomas legge ancora dei testi in tedesco a interpreti?

gyannet ha detto...

ma lo conosci??? veramente???
come mai a breve inseriamo le foto!!!

Anonimo ha detto...

lo conosco, veniva a interpreti qualche volta... leggeva testi della Merkel & Co.

guf ha detto...

ma chi è quel bell'uomo con la maglia a righe viola/grigio? gyannet, ti si vede la pancia e si nota che non fai sport da secoli!!!!!

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!